Wikipedia

Risultati di ricerca

giovedì, settembre 1

Drive per valvole passo-passo eliwell



XVD_Dx_210x140.jpg





Drive per valvole passo-passo di eliwell,a mio avviso e lo strumento migliore rapporto qualità/prezzo andrebbe rivisto qualcosa nei parametri preimpostati,e il tastierino per la programmazione se si riuscisse a incorporarlo sarebbe un bel vantaggio. Da tener presente che la dove l'impianto non prevede una valvola solenoide N.C. a monte della valvola passo-passo si incorre in problemi di migrazione del refrigerante verso l'evaporatore con seri rischi. (colpi di liquido alla ripartenza del compressore) . Nei prossimi sviluppi speriamo che venga prevista una batteria di riserva ricaricabile integrata utilizzata per chiudere la valvola in caso di interruzione di corrente..      ( comunque ne ho montati vari, associati a valvole parker e i risultati sono veramente buoni,riesco a lavorare con un surriscaldamento di 3K)





In questo caso ci fu chiesto di conservare le fragoline di bosco per un periodo medio lungo.
Quindi doppio evaporatore biflusso,valvole passo passo e compressore ad inverter.
Il risultato è stato spettacolare!

2 commenti:

  1. Anonimo3.2.12

    con una termostatica classica puoi lavorare anche con 1 grado e quindi energeticamente più valida, tu dirai che non è possibile ma è solo dovuto ad un errore degli evaporatori con distributore che con una piccola modifica si risolve.
    Poi se vuoi è anche possibile eliminare tutte e valvole di laminazione meccaniche ed elettroniche e laminare con la sola valvola di intercettazione evr basta utilizzare un apposito algoritmo non basato sul surriscaldamento e si risparmia in energia fino al 43 % rispetto ad una termostica,

    RispondiElimina
  2. Anonimo3.2.12

    ma per piacereeeee il sistema che hai mensionato (refrex) risulta interessante in termini di carica di refrigerante per il resto non puo paragonarsi in termini di prestazioni a nessuno(lentissimo a raffreddare non riesce ad avere un andamento igronometrico lineare e quel cicchetto continuo rompe le scatole.quanto riguarda il 43% in meno stai sognando!!!! poi caro amico una termostatica classica si puo lavorare pure con un grado??? ma un grado di che??? surriscaldamento intendi?? ok facciamo tutte le modifiche che vuoi poi vediamo un impianto che presenta grosse variazioni di carico tubazione di aspirazione molto corta(2-3 metri)e vediamo poi quanto siamo sicuri di quello che dici!!! (aaaa un consiglio se permetti: fossi io in te andrei subito a brevettare questa modifica dei distribbutori visto che fa questi miracoli,ci farai un sacco di soldi...o un sacco di........)

    RispondiElimina